Grasso: legge sulle unioni civili va difesa e portata avanti

//Grasso: legge sulle unioni civili va difesa e portata avanti

Grasso: legge sulle unioni civili va difesa e portata avanti

“Per Berlusconi la legge sulle unioni civili va abolita. Prima che smentisca e finga di non averlo detto, gli rispondo”. Lo scrive su Facebook il presidente del Senato, Pietro Grasso sottolineando che “basta fare attenzione a ciò che ha dichiarato per capire che non dice né come intende farlo né perché. Probabilmente non ne ha nessuna idea né gli interessa”.

“Il suo obiettivo – prosegue Grasso – è parlare alla parte più conservatrice del Paese e creare divisioni che nella società reale non esistono. Come al solito sulla pelle di altri: decine di migliaia di persone, di coppie, che si amano e convivono e che hanno aspettato anni per vedersi riconosciuti dei diritti”.

“Quella legge – conclude il leader di Leu – va invece difesa perché è un primo passo verso una frontiera di civiltà. Sulla strada dei diritti di tutti non vogliamo e non dobbiamo fare un passo indietro. Dobbiamo invece farne di nuovi, in avanti”.

Di | 2018-02-12T16:44:23+00:00 12, febbraio, 2018|Blog|Commenti disabilitati su Grasso: legge sulle unioni civili va difesa e portata avanti

Informazioni sull'autore: