Le liste di Liberi e Uguali: sinistra e civismo, rinnovamento e competenza

//Le liste di Liberi e Uguali: sinistra e civismo, rinnovamento e competenza

Le liste di Liberi e Uguali: sinistra e civismo, rinnovamento e competenza

Siamo ormai arrivati al momento della presentazione delle liste elettorali. Il nostro cammino è iniziato il 3 dicembre con la prima grande assemblea nazionale: costruire un progetto forte e credibile non è semplice, ma, con passione impegno e competenza, stiamo crescendo di giorno in giorno.

Ecco le nostre liste che, crediamo, rappresentino al meglio ciò che vogliamo essere. Abbiamo un’anima di sinistra e apriamo le porte a personalità impegnate nel sociale, in piccole e grandi associazioni, in movimenti civici; ci sono amministratori locali capaci e radicati sul territorio, esponenti politici che portano la loro esperienza a servizio di questa sfida e giovani alla loro prima esperienza. Oltre il 70% dei capilista e oltre l’80% dei candidati è espressione del territorio. Meno del 50% dei parlamentari uscenti è stato ricandidato. A differenza d’altri abbiamo fatto una scelta di serietà nessun consigliere regionale, sindaco, parlamentare europeo è candidato nei collegi plurinominali. Sono i numeri di un progetto che vuole realizzare un profondo e duraturo cambiamento, anche nel modo di fare politica.

Abbiamo inoltre istituito una Commissione di Garanti con il compito di esaminare ciascuna candidatura secondo criteri di trasparenza e onestà più rigorosi di quelli previsti dalla legge e da qualunque altra forza politica.

Liberi e Uguali si presenta alle elezioni del 4 marzo con l’ambizione di portare in Parlamento uomini e donne capaci di rappresentare davvero i bisogni e le speranze dei cittadini, nessuno escluso. Insieme affronteremo queste settimane che si separano dal voto, insieme realizzeremo la nostra visione di una Italia per i molti e non per i pochi.

Consulta le liste:

Liberi e Uguali – Collegi Uninominali Camera

Liberi e Uguali – Collegi Uninominali Senato

Liberi e Uguali Collegi Plurinominali Camera

Liberi e Uguali – Collegi Plurinominali Senato

Liberi e Uguali – Collegi Estero Camera

Liberi e Uguali – Collegi Estero Senato

Di | 2018-02-02T16:37:37+00:00 2, febbraio, 2018|Blog|Commenti disabilitati su Le liste di Liberi e Uguali: sinistra e civismo, rinnovamento e competenza

Informazioni sull'autore: