Pietro Grasso è stato oggi a Palermo dove ha concentrato le sue riflessioni sul programma e sul progetto di Liberi e Uguali, lanciando una sfida per recuperare i tanti che troppe volte, anche nelle ultime regionali siciliane, hanno deciso di astenersi.

A chi chiede del voto utile ha detto che “Basta col dire che si perde perché la sinistra e’ spaccata: il Pd ha perso anche dove si era uniti. Il Pd perde perché non è più di sinistra. L’unica forza politica di sinistra siamo noi”

In un post su facebook Grasso scrive: “Il lavoro mi ha portato a Roma ma il cuore è sempre rimasto a Palermo, dove oggi ho aperto la campagna elettorale per Liberi e Uguali. Voglio dare il mio contributo a partire dalla Sicilia perché liberare le energie oppresse di questa terra significa dare una marcia in più a tutta l’Italia.

Il 4 marzo è un appuntamento cruciale per il nostro Paese: con il voto democratico dei cittadini sceglieremo il nuovo Parlamento, la direzione del nostro futuro.

Abbiamo poco tempo, incontreremo delle difficoltà. Non importa perché il 4 marzo è la prima tappa di un impegno che andrà ben oltre. Lavoriamo insieme, in ogni strada e in ogni quartiere, in ogni città, ogni paese, ogni piazza. Dobbiamo usare ogni minuto e ogni energia per parlare ai cittadini delle nostre proposte per cambiare l’Italia.

Iniziamo questo percorso con uno slancio nuovo. Le premesse dello sviluppo e del benessere si racchiudono in due parole: la libertà e l’eguaglianza. Si racchiudono nei valori di noi Liberi e Uguali. E in una parola sola, nella sinistra.”